mercoledì 5 marzo 2014

Scaramanouche Voyager 2011 - Quando la raccolta di fondi funziona!



La raccolta di fondi su Indie GO GO ha funzionato, i soldi non sono hanno coperto tutte le spese sostenute, ma sono riusciti a coprire le spese di mastering e stampa e ad intercettare l'interesse della Torinese Felmay (già editrice dei due dischi di Orchestra Cocò, "Passepartout" e "Hot Club").
Il progetto è andato in stampa ed è uscito.
Questa è la presentazione


Scaramanouche - “Voyager 2011”.
Scaramanouche è una formazione “swing da camera”.
Fondata da Lucio Villani nel 2005, è attualmente formata da:
Augusto Creni - chitarra
Egidio Marchitelli - chitarre ed effetti
Stefano Lenci - fender rhodes
Lucio Villani - contrabbasso e voce

“Voyager 2011”, ispirato da innumerevoli fonti, tra cui Johann Sebastian Bach, Django Reinhardt, Frank Zappa e Johnny Cash, troverete:
- brani “standard”, degli anni 30/50, opportunamente arrangiati.
- brani classici o noti del rock, assolutamente ripresentati.
- jazz di vari periodi, funk, country, valzer, musica vocale, musica classica, metal, folk, blues, umorismo, citazioni varie e sprazzi di Frank Zappa. Tutto in 16 brani.
Lo “stile”, come viene inteso in senso a volte anche ideologico in alcuni ambiti del jazz, è un qualcosa che il quartetto Scaramanouche usa solo in relazione ai suoi componenti, tutti molto diversi. Scaramanouche è costituito da musicisti con propria e definita personalità musicale. Attinge e gode di atmosfere e strumenti tipici del jazz manouche, introducendovi l’atipico Fender rhodes.

Nel 2011, con le sessioni di registrazione di “Voyager 2011”, si cerca di immortalare uno dei momenti più armoniosi e cameristici dell’evoluzione musicale raggiunta dal quartetto. Da qui il nome. Un equilibrio tra strumentisti, brani, feeling e arrangiamento. Il tutto guarnito da ospiti molto particolari, i cantanti Andrea Belli e Marta Capponi.
Il disco viene prodotto in tempi recenti con l’apporto di una entusiasta campagna di crowdfunding e la collaborazione di Felmay.

Daniele Catalli disegna per Scaramanouche dal 2005.

Su Itunes QUI

Per comprarlo, qui o da me
Lancio ufficiale a Marzo.




Nessun commento: